È una speciale forma di massaggio eseguita attraverso efficaci tecniche di pressione, stimolazioni manuali ed esercizi di Yoga e Stretching...
Nato dalla millenaria conoscenza orientale dell’ Uomo, il Massaggio Thailandese si sta affermando in tutto l’occidente, come una delle più attuali discipline di lavoro su tutte le dimensioni dell’essere. Thai Massage o Massaggio Antico, così come viene comunemente definito in Thailandia, per il fatto di non avere nei secoli subito modificazione alcuna di spirito e tecnica, viene in pratica quotidianamente utilizzato per normalizzare ogni alterazione e stato doloroso fisico e psicofisico, ma anche dimensioni più profonde quali quelle emozionali ed energetiche.
Il Massaggio Tradizionale Thailandese (Massaggio Thai) agisce in maniera profonda sui canali energetici chiamati SEN che percorrono tutto il corpo.
Digito-pressioni e pressioni col palmo della mano, non solo sciolgono le tensioni di muscoli e tendini donando un profondo rilassamento generale, ma riattivano anche la circolazione sanguigna e linfatica con effetto drenante.
Mobilizzazioni e allungamenti portano il ricevente ad assumere posizioni tipiche dello Yoga, ottenendo una maggiore elasticità e flessibilità corporea e migliorando posture scorrette.
Particolarmente efficace in caso di dolori nella zona cervicale, lombare e della sciatica.
Viene eseguito a terra su di un materassino, s’indossano indumenti comodi, in un ambiente tranquillo per agevolare il rilassamento corpo-mente.
Il Massaggio Thai, chiamato anche “Thai Yoga Massage” e “Yoga per i pigri” unisce i benefici del Massaggio e quelli di una disciplina corporea quale lo Yoga.
Si addice a tutti dai più ai meno sportivi, senza alcun limite di età. Infatti ,agendo in modo positivo su muscoli, su articolazioni e sul sistema cardio-circolatorio, non solo migliora il sistema immunitario ma elimina i dolori causati dallo stress e da posture scorrette, allevia i disturbi di natura psicosomatica liberando il respiro che risulterà più fluido e armonioso.
Non sostituisce la medicina occidentale, ma vi si integra perfettamente.
Durata 60 minuti